Domenica 17 giugno è stato inaugurato il nuovo trail, percorso BLU, Tour della Rocca.

Un folto e nutrito gruppo di bikers è stato accompagnato gratuitamente dagli accompagnatori cicloescursionistici Stefano, Daniele e Mattia alla scoperta di questo nuovo gioiello.

Grande la sorpresa per alcune parti inedite, proprio all’ inizio del percorso (antica strada tra Gaiola e Castelletto di Roccasparvera) e il single track tra Tetti della notte e Tetti Bove, una vera perla per gli amanti del sentierino stretto e veloce!

Il finale del giro si è svolto tra le vie di Roccasparvera (con annesso spot alle antiche mura di porta Bolleris) e lungo il fiume Stura, ricongiungendosi con il percorso arancione.

Durante il percorso si è svolta la Caccia fotografica, promossa da progetto Har: una mostra con i migliori scatti della giornata verrà allestita presso il Centro polifunzionale La Gramigna: cultura e sport convivono e danno frutto!

 

 

2 Replies to “Apertura sentiero BLU “Tour della Rocca” !”

  1. Ti viene da dire ” ma chi ve lo fa fare di farvi un cul… Così” ?. Semplice per tutto quello che è stato domenica, per tutto ciò che è stato scritto e per quello che sarà. E scusate se è poco. Bel percorso , vario e stimolante. Connubio di perizia a curiosità, frescura ( c’era chi notava il bello di viaggiare sotto gli alberi) e velocità, storia ( bello il passaggio a lato del ponte di pietra medievale) e modernità ( leggi stiera).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × due =